Estintore CO2

Logfire ti propone un vasto assortimento di articoli antincendio: in questa pagina presentiamo il nostro estintore CO2, ideale per estinguere incendi di natura elettrica.

Estintore CO2

Per un corretto uso dell' estintore CO2 avvicinarsi il più possibile all' incendio e dirigere il getto alla base delle fiamme.

L' estintore CO2 è adatto per spegnimento di fuochi di classe B ; essendo un gas inerte e dielettrico (di natura isolante), la normativa di prevenzione incendi ne prescrive l'installazione in prossimità dei quadri elettrici.


Al momento dell' azionamento di un estintore CO2, l' anidride carbonica raggiunge il cono diffusore, dal quale si espande, con una temperatura di circa -78°C, sotto forma di neve carbonica o ghiaccio secco.


Un estintore CO2 (Anidride Carbonica), per la sua azione istantanea, è indubbiamente il più efficace, in particolare per cabine elettriche, di trasformazione, etc.


Sull’ogiva della bombola dell' estintore CO2 deve essere riportato : pressione di collaudo, anno di costruzione, numero progressivo, tara, eventuali date di collaudo e nome del costruttore.


Sei alla ricerca di un estintore co2?

Visita il nostro sito e scegli l' estintore co2 più adatto alle tue esigenze!