Estintore polvere

Logfire ti propone un vasto assortimento di articoli antincendio: in questa pagina presentiamo il nostro estintore polvere, ideale per uffici e aziende di piccole dimensioni.

Estintore polvere

L' estintore polvere si scarica approssimativamente in 8 – 15 secondi operando ad una distanza di 1 – 2.5 metri

Un estintore polvere contiene polvere antincendio, composta da varie sostanze chimiche miscelate tra loro con aggiunta di additivi per migliorarne le qualità di fluidità ed idrorepellenza.


L'azione esercitata dalle polveri chimiche di un estintore polvere, nello spegnimento del fuoco, consiste essenzialmente nell'inibizione del materiale ancora incombusto, nel soffocamento della fiamma e nell' abbattimento della temperatura di combustione.


Un estintore polvere può contenere polveri di vario tipo:

  • estintore polvere ABC - polvere polivalente valida per lo spegnimento di più tipi di fuoco (legno, carta, carbone, liquidi e gas infiammabili), realizzata generalmente con solfato e fosfato d'ammonio, solfato di bario, ecc..
  • estintore polvere BC - specifica per incendi di liquidi e gas infiammabili, costituita principalmente da bicarbonato di sodio.


L’ estintore polvere può essere utilizzato su: quadri elettrici fino a 1000 V; materiali di classe A (carta, legno, materie plastiche, sostanze di sintesi, tessuti ecc.); liquidi infiammabili (benzine, gasolio, alcool, ecc.).


Sei interessato ad un estintore polvere?

Visita il nostro sito e scegli l' estintore polvere più adatto alle tue esigenze!