Si riportano le condizioni contrattuali di vendita in essere tra il titolare del sito www.logfire.it, specificatamente Complic di Paolo Amico (a cui ci si riferisce nel testo presente semplicemente come ”Log Fire“, con sede legale in Via Quanrenghi 9 a Calolziocorte (LC), P.IVA 03241310139 e l'Utente registrato sul sito www.logfire.it che acquisti merce mediante il sito stesso.
Ai seguenti termini di vendita è applicabile la legge italiana. In particolare si applicano il D.Lgs. 70/2003, in tema di commercio elettronico, ed il D.Lgs. 206/2005, per quanto riguarda la disciplina in materia di contratti a distanza.
I presenti termini di vendita potranno essere modificate da Log Fire senza alcun preavviso. Ogni contratto sarà disciplinato dai Termini di Vendita vigenti al momento della conclusione del contratto.
Il costo della spedizione è strettamente dipendente dalle dimensioni fisiche della merce acquistata. Esso verrà visualizzato in modo chiaro e corretto in una fase antecedente il completamento dell'ordine. I tempi decorrenti dal pagamento dell'ordine alla ricezione della merce sono indicativamente i seguenti: 3 gioni per il Nord Italia, 5 giorni per il Sud Italia e zone disagiate.Le normative vigenti prevedono che in caso di furto o perdita della spedizione, il destinatario abbia diritto al risarcimento pari a € 1,00 / Kg. Per poter godere di un risarcimento commisurato all'effettivo valore della merce inviata è invece necessario sottoscrivere spedizione con sovrapprezzo per la fruizione dell'assicurazione.
E' possibile evitare le spese di spedizione recandovi presso i nostri magazzini a ritirare la merce che avete ordinato.
Al fine di inoltrare una richiesta di acquisto a Log Fire mediante il sito www.logfire.it, l'Utente deve effettuare la registrarzione al sito web predetto, inserendo informazioni complete e veritiere. La registrazione non vincola in alcun modo ad alcun acquisto. Il contratto di acquisto tra il Cliente e Log Fire si intende concluso con l'accettazione da parte di Log Fire, dell'ordine del Cliente, anche qualora l'accettazione sia solo parziale. L'accettazione finale dell'ordine verrà comunicata al Cliente attraverso una e-mail, spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nella procedura di registrazione. Da quel momento Log Fire prenderà in carico l'ordine e successivamente ne provvederà alla evasione. Vi è la possibilità, nel tempo che intercorre fra la registrazione dell'ordine e l'evasione dello stesso, che quanto ordinato possa già non essere più disponibile, in tutto o in parte. In tal caso Log Fire si impegnerà a reperire la merce, per la totalità del quantitativo ordinato, per poi procedere alla spedizione della stessa. Qualora, per qualsivoglia motivo, uno o più prodotti non siano più disponibili, Log Fire contatterà tempestivamente il Cliente per informarlo relativamente alla non disponibilità del prodotto e, qualora il Cliente abbia già provveduto al pagamento, Log Fire provvederà l rimborso di questa cifra. Qualora l'ordine non venga accettato, Log Fire ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. È escluso fin d'ora ogni diritto del Cliente a un risarcimento dei danni, o comunque ad un indennizzo, e viene esclusa altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla non accettazione, anche parziale, di un ordine. Per ogni ordine effettuato Log Fire emette fattura del materiale spedito; la fattura verrà trasmessa insieme alla merce oppure mediante email o tramite spedizione caratacea.
Log Fire conserva il diritto di recedere dal contratto integralmente o parzialmente, mediante comunicazione scritta da inviarsi all'Acquirente a mezzo e-mail.
L'Acquirente non avrà diritto a ricevere alcun risarcimento per i danni eventualmente derivanti dal recesso di Log Fire.
Ai sensi della normativa vigente in materia, solamente l'acquirente, che sia identificabile come consumatore ai sensi del d. lgs. 206/2005, ha il diritto di recedere dal contratto con Log Fire, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Sempre ai sensi del decreto 206/2005 L'Acquirente professionista non può esercitare il diritto di recesso.
Le parti pattuiscono che l'indicazione nell'ordine di un numero di partita IVA nella registrazione delle informazioni personali, di un numero di partita IVA qualifica l'acquirente come professionista.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il menzionato termine di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a Log Fire, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
f. è possibile utilizzare, a tal fine, posta elettronica o fax, a condizione che la comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. A seguito di comunicazione scritta da parte dell'Acquirente (raccomandata con avviso di ricevimento), Log Fire trasmetterà conferma del recesso tramite email all' indirizzo indicato nell'ordine.
Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente da parte dell'Acquirente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto del termine sopraindicato e della modalità di comunicazione descritta.
Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall'ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.
i. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La merce dovrà essere restituita presso la sede di Log Fire in Via (dato da integrare).
In caso di recesso esercitato da Log Fire, ed in caso di pagamento già ricevuto, Log Fire provvederà al rimborso entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e a tal fine il Cliente, su richiesta di Log Fire, dovrà indicare le proprie coordinate bancarie.
A norma di Legge, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell'Acquirente. La merce viaggia a carico e rischio dell'Acquirente sino al suo rientro nei magazzini di Log Fire che consiglia di effettuare spedizione assicurata. Log Fire non è responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione.
l. In caso di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione, il diritto di recesso non potrà essere esercitato.
m. Con il rispetto dei termini, delle modalità e delle condizioni necessarie sopra indicate, le parti contraenti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto di vendita a distanza.
Qualora il Cliente rilevi la difformità tra quanto ordinato e quanto viene consegnato, e la prova della difformità risulti dall'ordine inoltrato dal Cliente, Log Fire si impegna, nel più breve tempo possibile, a provvedere alla sostituzione del prodotto medesimo. A tal fine, è necessario che il cliente informi tempestivamente Log Fire della difformità riscontrata, inviando una comunicazione all'indirizzo e-mail ordini@logfire.it. Solo ed esclusivamente in questa ipotesi, le spese di spedizione che il cliente dovrà sostenere per restituire il prodotto e quelle che Log Fire dovrà sostenere per effettuare la riconsegna del prodotto, saranno interamente a carico di Log Fire.
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente alla validità all'efficacia, all'applicazione o all'interpretazione dei presenti termini di vendita, si designa competente in via esclusiva il Foro di Milano.
Il Cliente con l'atto di acquisto dichiara di aver accettato integralmente tutte le condizioni poste dai seguenti termini di vendita. In particolare dichiara di accettare espressamente le seguenti clausole: Legge Applicabile, Efficacia dei presenti termini di vendita, Diritto di Recesso, Sostituzione dei prodotti, Foro Competente,